Nuova Lucciola: 320mila euro grazie ad un bando regionale

Il Comune di Sesto Fiorentino si è aggiudicato il bando per la “fruibilità degli edifici culturali e riqualificazione del patrimonio storico e di pregio” della Regione Toscana. 320mila euro...

Il Comune di Sesto Fiorentino si è aggiudicato il bando per la “fruibilità degli edifici culturali e riqualificazione del patrimonio storico e di pregio” della Regione Toscana.

320mila euro che andranno ad alleggerire gli investimenti comunali sul rifacimento della nuova Lucciola, liberando le risorse per ulteriori servizi e necessità.

Una strategia precisa quella dell’amministrazione comunale, di attrarre fondi anche su progetti già coperti dal bilancio, per avere la possibilità di realizzare in ogni caso i progetti prefissati ma poter utilizzare le risorse in maniera più dinamica ed elastica. 

Grazie al lavoro dell’assessore Kalmeta e al lavoro degli uffici comunali questi 320mila euro si aggiungono ai 26 milioni di euro attratti grazie ad un’attenzione costante a strumenti di finanziamento europei, nazionali e regionali.

Procedono così spediti i lavori per la nuova Lucciola che non vediamo l’ora di poter vedere ma, soprattutto, vivere.

Categories
Arte e CulturaBilancio comunale
No Comment

Leave a Reply

Notizie

RELATED BY