I NOSTRI CANDIDATI

come-si-vota

Dopo 5 anni di Governo della città PerSesto presenta la nuova squadra a sostegno di Lorenzo Falchi.

Una lista tinta di rosa con 13 candidate e 11 candidati. Un mix di esperienza e novità che abbiamo costruito per rappresentare al meglio la nostra comunità.

24 donne e uomini provenienti da organizzazioni e società civile con esperienze diverse su cultura, sociale, ambiente, governo del territorio, salute, scuola, formazione, lavoro, sport.

CAMILLA SANQUERIN – CAPOLISTA

SANQUERIN

39 anni, assessora alle politiche sociali e presidente della Società della Salute

Sono sposata ed ho 2 figli. Lavoro come impiegata e sono impegnata nella politica sestese dai tempi della contestazione alla guerra in Iraq e del Social Forum Europeo di Firenze. Sono stata consigliera comunale dal 2004 al 2014 e assessore alle politiche sociali del Comune di Sesto dal 2016 a tutt’oggi, dal luglio 2019 sono Presidente della Società della Salute Fiorentina Nordovest.

SCARICA CV

CASELLARIO GIUDIZIARIO


DAMIANO SFORZI – CAPOLISTA

48 anni, vice sindaco, assessore a sport e urbanistica

Impiegato UISP Toscana, da sempre appassionato allo sport e alla diffusione dell’attività motoria, sono stato eletto nella Giunta CONI Toscana.
Per compensare tutto questo sport mi dedico all’enogastronomia e sono docente sommelier FISAR. Nel poco tempo libero faccio il volontario presso il Circolo Arci di Quinto Alto.

SCARICA CV

CASELLARIO GIUDIZIARIO


 

VALENTINA BALDI

44 anni, dipendente Unicoop Firenze

Vivo da sempre a Sesto fiorentino, e da gran parte della mia vita lavoro in Unicoop Firenze e credo motlo nelle attività della “cooperativa” tanto da collaborare spesso con le iniziative sociali organizza. Amo la musica e mi diverto a suonare la chitarra. Ho due bambini, anzi adolescenti ai quali cerco di trasmettere sani valori e principi.

SCARICA CV

CASELLARIO GIUDIZIARIO


 

MONICA BARDUCCI

56 anni, pensionata, coordinatrice del Centro Civico 2

Sestese da sempre, pensionata, due figli oramai grandi, un cane. Per tanti anni volontaria della Società per la Biblioteca Circolante. Appassionata di storia della città, ha pubblicato un libro sulla Storia dell’Educazione a Sesto Fiorentino e attualmente ricopro il ruolo di coordinatrice del Centro Civico 2 (Neto, Campo Sportivo, Querceto).


SCARICA CV

CASELLARIO GIUDIZIARIO


 

PATRIZIA BARTOLOCCI (in BATISTONI)

59 anni, insegnante e volontaria della Croce Rossa

Tre figli, due cani, due gatti, vegana. Sono laureata in scienze geologiche e ho la fortuna di fare il lavoro che amo di più: insegno matematica e scienze alla scuola media Pescetti. Come tutta la mia famiglia, il mio tempo libero lo dedico alle attività di volontariato. Nella Croce Rossa svolgo servizio in ambulanza, sono operatore di emergenza nella Protezione civile e sono nell’unità di strada di Sesto Fiorentino. Alla Fratellanza Popolare di Peretola presto servizio come autista soccorritrice in emergenza. Quanto ho tempo mi piace leggere e viaggiare.

SCARICA CV

CASELLARIO GIUDIZIARIO


 

FIORELLA BENDONI

65 anni, pensionata, membro dell’Associazione di solidarietà con il popolo saharawi

Dopo aver fatto per alcuni anni l’insegnante di scuola per l’infanzia, sono stata impiegata nel Comune di Sesto Fiorentino per molti anni sempre nelle segreterie dei vari sindaci che si sono susseguiti. Sono molto legata al mondo del volontariato della nostra città, in particolare a quello legato alla causa di autodeterminazione del popolo saharawi, verso il quale mi sono sempre prodigata con progetti di accoglienza, informazione e invio di aiuti umanitari. Sono appassionata di canto e faccio parte del gruppo corale “Free Music Ensemble Gospel Chior” di Sesto Fiorentino.

SCARICA CV

CASELLARIO GIUDIZIARIO


 

SILVIA BICCHI

41 anni, insegnante, assessora all’ambiente e alla scuola

41 anni insegnante di Sostegno e Storia dell’Arte presso l’Istituto Gramsci Keynes di Prato, mamma di Marta e Teresa. Assessore alle politiche educative e all’ambiente nella giunta del primo mandato di Lorenzo Falchi. Impegnata nel mondo del volontariato in particolare nell’attività del Bimbo Baratto che promuove il riuso dell’oggettistica e dell’abbigliamento dell’infanzia e dei Genitori da Favola che promuove la lettura ad alta voce ai bambini in biblioteca.

SCARICA CV

CASELLARIO GIUDIZIARIO


 

SAMANTHA BOSSIO

29 anni, Educatrice Professionale ASL

Ho un gatto, sono un’educatrice professionale della ASL Toscana Centro e faccio parte del comitato di gestione del centro civico 4.

Nel tempo libero mi dedico al giardinaggio e alla lettura.

SCARICA CV

CASELLARIO GIUDIZIARIO


 

GABRIELLA BRUSCHI

62 anni, imprenditrice, assessora a sviluppo economico e turismo

Nata e da sempre residente a Sesto, ho anni 62 anni, 2 figli 1 cane. Ho lavorato per circa 20 anni come interprete in aziende del settore moda con relazioni con Stati Uniti e Estremo Oriente. Dal 1997 sono proprietaria di un corner sportivo situato a Firenze.
Da sempre collaborato con associazioni sportive nella realizzazioni di eventi e attività e sono attualmente membro del consiglio provinciale Uisp oltre che assessora al commercio e alla promozione territoriale.

SCARICA CV

CASELLARIO GIUDIZIARIO


 

ALESSANRO BUSSOTTI

70 anni, medico in pensione

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1975 sono stato Medico di Famiglia a Sesto Fiorentino per trent’anni e poi per dieci anni responsabile dell’Agenzia di Continuità Ospedale Territorio dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi.

SCARICA CV

CASELLARIO GIUDIZIARIO


 

CLAUDIO COZZI FUCILE

24 anni, studente universitario e rappresentante degli studenti

24 anni, studente magistrale iscritto al corso di laurea in Scienze del Governo e dell’Amministrazione e laureato in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Firenze. Da quando ho 16 anni mi impegno nel sociale, ho avuto l’onore di rappresentare i miei colleghi universitari nel Senato Accademico dell’Ateneo fiorentino e nel Consiglio di Amministrazione dell’ARDSU. Da sempre innamorato del teatro, della politica e della mia bellissima città.

Con un gran sorriso mi metto a disposizione di tutte le sestesi e i sestesi

SCARICA CV

CASELLARIO GIUDIZIARIO


 

GIULIA FARNETI

36 anni, impiegata e imprenditrice agricola cercinese

Mamma di due bambini, impiegata, laureata in Economia e gestione dei servizi turistici, con una tesi sullo sviluppo multifunzionale dell’olivicoltura nell’area del parco territoriale di Monte Morello. L’attaccamento alla mia terra mi ha portata da poco ad intraprendere l’attività di imprenditrice agricola. Credo che il rispetto per l’ambiente e per le nostre radici siano il fondamento per la difesa e la valorizzazione del nostro territorio. 

SCARICA CV

CASELLARIO GIUDIZIARIO


 

VITTORIO FERRARA

63 anni, pensionato ex istruttore socio educativo 

Sono nato a Vicchio del Mugello ma già negli anni 60 la mia famiglia si trasferisce a Sesto Fiorentino  dove inizio giovanissimo la mia attività/passione politica nella allora FGCI. Dalla fine degli anni 80 ho lavorato per il Comune di Sesto Fiorentino nel settore servizi sociali, occupandomi di anziani e disabili. Dopo la pensione ho proseguito il mio impegno nel sociale come membro dell’Associazione Coala, costituita da genitori di ragazzi/ragazze disabili, e ho dato vita ad un’associazione che ha come obbiettivi la divulgazione della tradizione della ceramica a Sesto.

SCARICA CV

CASELLARIO GIUDIZIARIO


 ANDREA GUARDUCCI

51 anni, infermiere, presidente del Circolo ACLI Gli Incontri, consigliere comunale uscente

Sposato con Chiara (insegnante elementare) abbiamo due figli, Tommaso e Giacomo. Infermiere in servizio presso la neurochirurgia di Careggi dal 1997 sono attualmente presidente del Circolo Acli “Gl’Incontri” di Quinto e in politica da molti anni come militante appassionato.Sono stato Coordinatore del Centro civico 3 (Quinto) e consigliere comunale dal 2009. Dal 2016 ho svolto il ruolo di capogruppo nel consiglio comunale per la lista PerSesto, di cui sono tra gli orgogliosi fondatori.

SCARICA CV

CASELLARIO GIUDIZIARIO


NORA LOTTI

19 anni, studentessa universitaria e rappresentante degli studenti

Sono una studentessa del Corso di laurea in Sviluppo economico e cooperazione internazionale all’Università di Firenze dove sono rappresentante eletta del mio corso di laurea e faccio parte dell’associazione CSX. Durante il mio percorso di studi sono sempre stata impegnata nella politica studentesca, in particolare sulle tematiche dell’integrazione e dei diritti della comunità LGBTQIA+. Ho curato diversi progetti su giovani, cultura, divario di genere e ho recentemente partecipato alla Scuola di Mobilitazione politica, curata da una rete di cui fanno parte realtà come TiCandido. Ho una grande passione per cinema e teatro e ormai da diversi anni frequento un corso di recitazione al Laboratorio 9.

SCARICA CV

CASELLARIO GIUDIZIARIO


 

GIANNA MASSINI

59 anni, impiegata, dirigente del Volley club sestese femminile

Sono impiegata presso un’azienda privata nel settore medicale di Sesto e da venti anni sono dirigente di una società di pallavolo femminile sestese, il Volley Club. Iil motto che mi accompagna è “Srederci sempre, mollare mai”. Sono da sempre impengnata nella vita sociale di Sesto ma alla mia prima esperienza politca.

SCARICA CV

CASELLARIO GIUDIZIARIO


 

FEDERICO MAZZINGHI

30 anni, medico, attivista per la causa saharawi

Sono un medico e lavoro a Careggi, ma soprattutto sono un sestese rientrato in patria dopo aver vissuto a Roma per gli studi. Anche nella lontananza, ho seguito con passione la politica sestese degli ultimi 5 anni. Mi ha entusiasmato il progetto che il Sindaco e la coalizione hanno portato avanti: finalmente una Sinistra di cui andare fieri, idealista ma pragmatica, in ascolto ma che prende decisioni. Mi è sembrato perciò giusto propormi per supportare in prima persona qualcosa che finalmente mi rappresenta: l’ultima esperienza amministrativa è un dono per Sesto che va assolutamente continuato.

SCARICA CV

CASELLARIO GIUDIZIARIO


 

JORGE ENRIQUE MEDINA CARRANZA detto GIORGIO

52 anni, OSS in una RSA e rappresentante sindacale

Sono nato a Miraflores (Lima) in Perù ma sono in Italia da 22 anni insieme a mia moglie Elizabeht e i miei due figli.

Dal 2006 lavoro nel settore sanitario, come OSS in una RSA nel quale svolgo anche il ruolo di rappresentante Sindacale. Sono alla prima esperienza politica, convinto di poter portare una voce diversa in particolare sui temi di aiuto e sostegno e integrazione.

SCARICA CV

CASELLARIO GIUDIZIARIO


MARIO OLIVIERO

40 anni, commerciante del centro

Sestese da sempre, sono commesso e socio di un negozio di vestiti da uomo di via Dante Alighieri. Mi sono appassionato alla politica da quando ho avuto modo di conoscere Lorenzo Falchi e la sua amministrazione, dalle battaglie per la difesa dell’ambiente al salvataggio della Ginori. Ho deciso di candidarmi per contribuire in particolare alla crescita e al miglioramento del nostro centro, che nei prossimi anni vedrà l’arrivo della tranvia e che per questo andrà riprogettato e ripensato.

SCARICA CV

CASELLARIO GIUDIZIARIO


 

BRUNO PRADAL

56 anni, agente immobiliare e presidente Circolo MCL di Quinto Alto

Sposato con Milena dal 2010, sono un agente immobiliare e dal 1983 contribuisco alle attività del Circolo MCL Quinto Alto ( di cui
sono attualmente Presidente ) , oltre che essere membro del direttivo dell’Associazionismo Sestese. Sport, Teatro, Musica le mie passioni che sono riuscito a tramutare in progetti e sogni realizzati. Grazie all’esperienza maturata in molti settori, sento di poter dare un contributo candidandomi per il prossimo Consiglio Comunale, con la certezza e la tranquillità che quando si opera per il futuro della propria comunità, si fa la VERA POLITICA

SCARICA CV

CASELLARIO GIUDIZIARIO


 

ERIKA PRATESI

39 anni, dipendente di Qualità&Servizi

Ho 39 anni sono nata a Firenze e apparte un paio di brevi parentesi ho sempre vissuto nella nostra Sesto Fiorentino. Da ormai 13 anni faccio l’impiegata a Qualità & Servizi, l’azienda di ristorazione collettiva fondata dal nostro Comune che serve i pasti nelle nostre scole. Quando ho un po’ di tempo libero mi piace girellare con il mio compagno e i miei due figli a bordo del nostro camper alla scoperta di paesaggi meravigliosi, magari in compagnia di un bicchiere di vino e un bel libro.

SCARICA CV

CASELLARIO GIUDIZIARIO


 

MARCO SALVADORI

37 anni, impiegato, consigliere comunale uscente

Babbo di una bimba di 4 anni e di una in arrivo, impiegato in azienda grande azienda di moda fiorentina. Sono stato consigliere comunale nelle file di PerSesto nell’ultima legislatura, concentrandomi in particolare su lavoro e urbanisttica. Sono appassionato di lettura, sport e viaggi

SCARICA CV

CASELLARIO GIUDIZIARIO


 

SERENA SASSOLINI

55 anni, impiegata e triatleta, consigliere comunale uscente

Sono impiegata in un grande albergo fiorentino, sposata e madre di due studentesse universitarie. Negli ultimi tre anni ho avuto l’onore di rappresentare in Consiglio Comunale i cittadini di Sesto. Essere Consigliere Comunale è stata per me un’esperienza bella e formante che mi ha portato a capire il funzionamento della vita amministrativa e ad affrontare tematiche nuove, studiando e approfondendo aspetti della vita pubblica che prima mi erano ignoti. Ho una bella passione per lo sport: pratico il podismo con i colori della storica società sestese Club Ausonia e da qualche anno anche il triathlon. Soprattutto le gare di endurance mi hanno appassionato e sono fiera di aver portato a termine ad oggi ben 28 maratone, 1 ultramaratona e 1 triathlon medio 70.3

SCARICA CV

CASELLARIO GIUDIZIARIO


 

AURELIO STERA

65 anni, medico odontoiatra, consigliere comunale uscente

Sposato con due figli ,amante della corsa maratoneta, medico chirurgo odontoiatra,esercita la libera professione a Sesto Fiorentino dal 1986,consigliere comunale uscente.

SCARICA CV

CASELLARIO GIUDIZIARIO


 

Parlano di noi

  • Verso la comunità del cibo

    Molte famiglie scelgono il tempo pieno per esigenze di lavoro, molti bambini trascorrono quindi gran parte della giornata a scuola e offrire loro una buona qualità dell’alimentazione è quindi...
    11 Settembre 2021
  • Nuova Lucciola: 320mila euro grazie ad un bando regionale

    Il Comune di Sesto Fiorentino si è aggiudicato il bando per la “fruibilità degli edifici culturali e riqualificazione del patrimonio storico e di pregio” della Regione Toscana. 320mila euro...
    8 Settembre 2021
  • Ecco la nostra squadra

      Dopo 5 anni di Governo della città PerSesto presenta la nuova squadra a sostegno di Lorenzo Falchi per le prossime elezioni comunali del 3 e 4 ottobre. Una lista tinta...
    27 Agosto 2021