Facendo la nostra parte

Per Sesto è in prima linea per il salvataggio e il rilancio del Museo di Doccia
Museo di doccia
Senza arroganza e nessuna pretesa di avere soluzioni migliori di altre, ieri abbiamo partecipato alla seduta della IV Commissione in cui abbiamo discusso assieme a tutte le altre forze politiche sul futuro del Museo di Doccia insieme al Sindaco e al professor Tomaso Montanari.
Abbiamo appreso, ma avevamo chiara la situazione, del fatto che, per il Museo, al momento sia alta la preoccupazione, anche solo per la sicurezza e la conservazione dell’immenso patrimonio lì custodito.
C’è però ben chiara la consapevolezza che il nostro Sindaco, la nostra amministrazione, insieme al professor Montanari abbiano in questi mesi, fin dal loro insediamento, ben lavorato per cercare di trovare soluzioni a questo problema. Alla faccia di chi dice che si fanno solo multe…
C’è stato delineato dal professor Montanari e dal nostro Sindaco un quadro di iniziative volte fin da subito a salvare il Museo e le opere che contiene, ma sono altresì ben chiare le intenzioni per valorizzarlo e rilanciarlo in futuro.
Sappiamo che è il Ministero che dovrà intervenire e in tempi rapidi; attenderemo le risposte del Ministro ma fin da subito ci rendiamo disponibili a mettere in atto tutte quelle iniziative volte a tenere alta l’attenzione su questa delicatissima situazione, qualora ce ne fosse bisogno.
Senza superbia ma con fermezza Per Sesto anche in questa occasione farà la sua parte.
Qui il video con l’intervento del professor Tomaso Montanari

Categories
GinoriSesto
No Comment

Leave a Reply

Notizie

RELATED BY